Il Mio Blog non vuole essere un monologo, ma un invito all'incontro: pertanto sono graditi i commenti e il succedersi degli scambi che ne conseguono.
Buona lettura!

venerdì 3 giugno 2016

Trasparenze

Ed eccomi qui, sonnecchio e riposo in un giorno di festa. Un pò piove, un pò c'è  il sereno.... Un timido sole che tarda a gioire...

Giugno che porta l'estate, ed il vocio scoppiettante degli uccelli al mattino. Il cielo è più chiaro, la mattina e la sera, a rendere il mio mondo un poco diverso. Ed io lo respiro giorno per giorno, e lo osservo.
 Mentre individui si rivolgono a me per cose che non hanno a che fare con ciò che invece mi stanno dicendo. Ci avviciniamo gli uni con gli altri, trattenendoci un pò. Per prolungare i respiri e gli sguardi, per sorridere, avvertire un pò di calore, o per far solo passare i secondi.

Non siamo poi così onesti. Con gli altri e con le persone che siamo, ma che celiamo a quegli altri.

Non chiedo, perché non voglio che pensi...; non dico, perché potrebbe vedere... 
 E ci annoiamo in emozioni complesse, ci sentiamo costretti, e cerchiamo una mano che ci prenda con sè.  Basterebbe ignorare il timore di una luce che non può fare del male, riuscire a staccarsi dal fascinoso mistero inquietante che ci annebbia le azioni, ma che é  soltanto fasullo, voluto, creato e subito.
Solo il timore di un piccolo cece, creduto una roccia. Basterebbe spingerlo via con un dito o con un soffio leggero per tornare sereni, ma non ci crediamo capaci di farlo.

Seguiamo piuttosto il filmato di un'esistenza un poco inventata,  lasciandola svolgere tra le spinte di tutti. A volte perdiamo il presente e seguiamo la rotta in cui ci siamo venuti a trovare.
 Che accidenti facciamo mentre stiamo quaggiù?  Un pò alla deriva, ogni tanto il risveglio,  graduale o brutale... I nuovi progetti e i conseguenti sviluppi...

E va il nostro viaggio, ognuno a suo modo o secondo quello di chi riesce infine a guidare.

Su questo domina l'aria, mentre tutto sopporta la terra.

 Io sono in cerca del mare... 










Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.