Il Mio Blog non vuole essere un monologo, ma un invito all'incontro: pertanto sono graditi i commenti e il succedersi degli scambi che ne conseguono.
Buona lettura!

mercoledì 3 luglio 2024

24 maggio 2024

 


Mettere insieme i pensieri e le vite. Emozioni potenti che sfumano in altre a venire, come gli strati di nuvole vari che solcano il cielo, navi fatte di nulla, di lieve candore. Come le nostre anime: soffici illusioni spostate dal vento, mostrano ciò che non sono diventando ogni minuto diverse. Sorpresa per me stessa che lo vivo, sbattuta da una certezza ad infinite domande, che rimangono infine senza risposta alcuna, o solo con intrecci confusi.

 Accetto le regole nuove di un gioco moderno, lontano da quello cui sono stata istruita: il cambiamento è la norma, l'equilibrio dipende da come so starvi. Non esiste una sola risposta, né se ne contrappongono mai… coesistono eventi e pensieri, coesistono emozioni diverse. La contraddizione, comprendo, è solo nel nostro  rigore, che è fatto di argilla, e si riempie di crepe, secca al sole e poi si disfà.


Ascolto i consigli delle onde del mare, che mi rullano addosso con una forza ostinata. Mi parla, il mare, e mi spinge al largo, in zone che abbiamo creduto pericolose ma che invece dovremmo e potremmo gestire.